OrganiZen
Preparati a sbloccare il super potere che tutte le libere professioniste ignorano: diventare il genio dell’organizzazione sul lavoro con equilibrio e calma.
5 settimane: dal 5 ottobre al 2 novembre, live su Zoom.
Immagina 5 incontri da 2 ore ciascuno, per un totale di 10 ore insieme, coinvolgenti, energiche, frizzanti ma equilibrate, ogni giovedì dalle 13 alle 15, live su Zoom, in compagnia di altre professioniste proprio come te, che condividono i tuoi stessi ostacoli e le stesse difficoltà.
Ho racchiuso in questo percorso tutta la mia esperienza e competenza, pronte per essere messe al tuo servizio, affinché tu possa elevare la tua professionalità.
Diventare un asso nell’organizzazione influisce non solo sulla tua produttività, ma anche sulla tua comunicazione, creatività, mindset e, sì, persino sulla tua vita privata.
Sei pronta a cambiare la tua vita professionale?
E OrganiZen sia!
Mi rivolgo principalmente a:
- libere professioniste ed imprenditrici
- aspiranti freelance che stanno progettando la propria partenza
- a chi è già avviata come professionista ma, pur avendo talento e competenza nel proprio settore, si ritrova a lottare con la disorganizzazione.
Insieme, passo dopo passo, settimana dopo settimana, ti guiderò dal professionista che sei oggi a quello che hai sempre sognato di diventare!
Il percorso può essere tuo con solo 297€ e, con il pagamento PayPal puoi dividerlo in 3 comodissime rate da 99€ l’una.

È il percorso che fa per te se:
- Desideri massimizzare il tuo potenziale: la disorganizzazione sta frenando la tua crescita professionale e desideri liberartene.
- Vuoi reclamare il tuo tempo: non vuoi più essere schiava degli impegni e delle urgenze, ma padrona del tuo tempo.
- Aspiri a comunicare meglio: vuoi che ogni email inviata sia chiara, diretta e produttiva.
- Cerchi equilibrio: aspiri a un'armonia tra la tua vita lavorativa e personale, con uno spazio di lavoro organizzato e una routine ben strutturata.
- Desideri un’efficienza social: vuoi pianificare i tuoi post sui social media in modo da raggiungere e coinvolgere al meglio il tuo pubblico.

Cosa vedremo insieme?
- Cos’è l’organizzazione e la sua importanza.
- Il magico potere delle liste, come stabilire le priorità, tecniche anti procrastinazione
- Google Calendar e tutti i segreti di un’agenda organizzata
- Gmail e le email efficaci. Lo sai che la comunicazione è il posto dove si perde più tempo?
- Organizzazione dei contenuti di comunicazione: piano e calendario editoriale per i tuoi canali di comunicazione e come usare l’intelligenza artificiale per ottimizzare il tempo
- Lo spazio di lavoro: uno spazio ordinato è amico di una mente ordinata
- Organizzazione nella vita privata: qualche consiglio per la te donna, non solo professionista!
Il programma
Giovedì 5 ottobre
Organizzazione
To do list
Procrastinazione
Giovedì 12 ottobre
Google Calendar
Agenda cartacea
Giovedì 19 ottobre
Gmail
Comunicazione efficace
Giovedì 26 ottobre
Piano e calendario editoriale
Chat GPT
Giovedì 2 novembre
Spazio di lavoro
Vita personale
3 bonus per te!
Piano e calendario editoriale
Ti regalerò il file (da compilare ovviamente!) che utilizzo con tutte le mie clienti, per redarre il tuo piano e il tuo calendario editoriale.
La mia To Do List
Riceverai direttamente a casa tua la mia to-do list, quella che utilizzo quotidianamente per organizzare tutto il mio lavoro.
30 minuti live con me
Una call gratuita di 30 minuti a fine percorso in cui potrai chiedermi tutto quello che è rimasto in sospeso, dubbi, domande e perplessità.
Prenditi cura del tuo business partendo da qui. Ora.
Dicono di me
Marika Novaresio
Consulente allattamento e sonno
Ho partecipato al corso estivo che Veronica ha ideato per implementare l'organizzazione professionale, ma anche personale e avere una panoramica chiara di quanti e quali sono gli strumenti che una libera professionista deve gestire. E, soprattutto, come iniziare a farlo al meglio 🙂 La consiglio in quanto riesce a trattare le tematiche in modo chiaro e professionale, ma affrontando il tutto con un pò di quella leggerezza che si fatica a trovare, ma non guasta mai!
Greta Amidei
Architetto e Interior Designer
Con Veronica è la mia seconda esperienza di formazione.
Dopo Pinterest, una full immersion su come organizzare la nostra attività, coniugando famiglia, imprevisti, impegni vari.
Confermo la sua professionalità (spiegazioni e materiali più che esaustivi, non hai da chiedere nient'altro).
Se sei allegra, ironica e ti cattura chi "alleggerisce" le informazioni con lo giusto spirito, lei fa per te!
Finisce anche per darti dritte su quali prodotti potrebbero fare al caso tuo mentre fa esempi di sorta!
Se non la contatti perdi un'opportunità non da poco 😉
Monica Maglia
Artigiana
Domande più frequenti:
Alla fine di ogni giornata avrai a disposizione la registrazione e la dispensa condivisa durante la live quindi potrai riguardare tutto con calma a casa tua, quando ne avrai la necessità.
Partecipare live però ti permetterà di fare domande in diretta e di vivere l’esperienza del gruppo.
Nulla di più di una connessione internet, carta e penna per prendere appunti che ti svolteranno la giornata e tanta voglia di metterti in gioco.
Ogni incontro che tengo, anche al di fuori del mio business, è sempre creato ad hoc per il momento e soprattutto, tutto cambia! Avrai sempre qualcosa di nuovo da imparare e da assimilare anche se hai già partecipato ad altri miei incontri.
Puoi trovare le consulenze singole personalizzate alla fine di questa pagina.